lunedì 27.06.2016

Spazio ai giovani

30 video pillole per raccontare le giovani generazioni. A Comacchio, venerdì 22 gennaio alle 18.30

Il Comune di Comacchio dà voce alle nuove generazioni con un video completamente ideato, realizzato e montato da giovani comacchiesi.

Il progetto “Spazio ai giovani”, predisposto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è partito la scorsa primavera e sarà presentato ufficialmente venerdì 22 gennaio, alle 18.30, durante una serata-evento organizzata presso la Sala Polivalente San Pietro di Comacchio.

Protagonisti del tutto saranno i ragazzi di Comacchio, coinvolti in una trentina di interviste realizzate nell’ultimo anno, nelle quali si raccontano nei posti che più li rappresentano, l’università, la spiaggia dove lavorano, il locale in cui suonano. L’idea è quella di raccogliere in un unico documento, e direttamente con le parole degli interessati, quali sono le passioni e le aspirazioni dei giovani comacchiesi, quali le loro idee per il futuro e quali i valori che li ispirano.

L’appuntamento con l’evento in Sala Polivalente è, dunque, per il 22 gennaio ma intanto l’Informagiovani di Comacchio ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un trailer del video-documentario per dare un piccolo assaggio di ciò che sarà presentato durante la serata.

L’incontro di presentazione si aprirà con il saluto da parte del sindaco Marco Fabbri, l’introduzione a cura dell’Assessore alle Politiche Giovanili Alice Carli e l’intervento dell’Assessore allo Sport Stefano Parmiani.

Seguirà la proiezione in anteprima di una selezione di video del documentario “Spazio ai giovani” per concludere la serata con un aperitivo con musica live a cura del “Duo Orchestra” di Alfredo e Matteo Mangherini.

Pubblicato il 19/01/2016 — ultima modifica 19/01/2016