venerdì 30.09.2016

Riprenditi la città, concorso video per under 30 dedicato alla luce

Dopo il successo delle edizioni precedenti, AIDI, l'Associazione Italiana di Illuminazione, lancia la terza

La luce è un patrimonio di tutti: l’utilizzo, lo studio e la produzione di questa vitale risorsa, nei secoli ha superato i confini geografici e culturali tra le persone e ha avvicinato tanti giovani alla scienza e all’innovazione.

Ieri come oggi, rimane importante divulgare e promuovere l'importanza dello sviluppo di tecnologie come l’ottica o la fotonica. Per omaggiare appieno e diffondere la "cultura delle luce" ecco il concorso Riprenditi la città, un progetto riservato ai giovani con lo scopo di:

• stimolare in loro l’importanza che questo elemento riveste nella loro vita quotidiana
  • conoscere come i giovani, attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.

Il concorso video Riprenditi la città, è promosso da AIDI, Associazione Italiana di Illuminazione.

La partecipazione è gratuita, individuale o in gruppo formato al massimo da tre componenti, per il quale deve essere indicato un capogruppo. La scadenza è fissata per il 19 marzo 2016.

Tutte le informazioni le trovi nelle pagine web dedicate al concorso, qui. Buone idee luminose! :-)

Pubblicato il 15/01/2016 — ultima modifica 14/01/2016