Ravenna Walls

A Palazzo Rasponi2 la mostra fotografica realizzata dagli studenti del Laboratorio fotografico del Liceo Classico D. Alighieri di Ravenna. Fino all'8 gennaio 2017.

La mostra, realizzata da giovani fotografi, è rivolta a un ampio pubblico proprio in virtù del tema trattato, quello della street art, sempre più apprezzato da differenti generazioni e propone un'originale lettura dell'arte di strada attraverso le 27 foto in mostra che offrono una panoramica a 360° dei vari interventi artistici disseminati nel contesto urbano.

Ad essere esposti non sono solo writing, grafiti e tags, manifestazioni ribelli e irriverenti della street art delle origini, ma anche interventi di pregio artistico eseguiti sui grandi muri, realizzati in maggior parte durante il Festival di street art “Subsidenze” promosso dall'Associazione Indastria in collaborazione con il Comune di Ravenna.

Il progetto si avvale della collaborazione di nove tirocinanti, studenti della Scuola di Lettere e Beni Culturali, coordinati dal Prof. Gian Luca Tusini, docente di storia dell’arte contemporanea, che oltre a seguire le fasi di allestimento e promozione della mostra, hanno curato il testo critico e approfondito la tematica della street art nei suoi vari e controversi aspetti.

Dove e quando

Palazzo Rasponi2, via Massimo d’Azeglio, 2 - Ravenna

Dal 7 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017

dal martedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00; sabato e domenica anche dalle 10,00 alee 13,00.

L'esposizione è promossa dal Comune di Ravenna - Assessorato Politiche Giovanili, e patrocinata dall'Università di Bologna - Scuola di Lettere e Beni Culturali, Campus di Ravenna e dal GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani

Pubblicato il 16/12/2016 — ultima modifica 19/12/2016