giovedì 25.08.2016

Make a Wish - inaugura il FabLab di Parma

Il desiderio si è avverato! Il 16 gennaio l'inaugurazione dei nuovi spazi

Sabato 16 gennaio 2016 alle ore 10.30, presso il Centro Polifunzionale Casa Nel Parco (Strada Naviglio Alto, 4/1) le Officine ON/OFF inaugurano il FabLab Parma e gli altri nuovi spazi:

FabLab

Laboratorio di fabbricazione digitale, con 2 new entry del parco macchine (laser cutter & fresa cnc)

Centro dello Sviluppo Competenze

La nuova Aula FabLab Educational per ospitare scuole e ragazzi del territorio per un primo approccio con la fabbricazione digitale e la cultura collaborativa

Music Room

Lo studio di registrazione, mastering e produzione musicale

Spazio P

Il salone polivalente in collaborazione con il Centro Giovani Casa Nel Parco

I FabLab sono laboratori aperti per la fabbricazione digitale in cui è possibile condividere spazi, macchinari, strumentazioni e competenze per sviluppare progetti individuali, comunitari ed imprenditoriali per la creazione di prototipi e prodotti.

Partendo dai 3 concetti fondamentali di share, learn and make (condividere, apprendere e costruire), il loro obiettivo è quello di sostenere e promuovere l’innovazione sociale e tecnologica nel territorio in cui operano.

Pubblicato il 13/01/2016 — ultima modifica 13/01/2016