sabato 10.12.2016

Il teatro e la danza in Emilia Romagna "ad Altre Velocità"

Il nostro patrimonio artistico di danza e teatro, a rapporto in un incontro a Bologna

Sabato 19 dicembre si è svolto a Bologna un incontro molto particolare. Il suo titolo era Ancora tu! Il teatro, la danza e Altre Velocità.

Prendendo a prestito le parole di una canzone di Lucio Battisti, che dice "Ancora tu! Ma non dovevamo vederci più" si sono, al contrario, "visti e parlati" tanti protagonisti della scena artistica della nostra regione: attori, registi, compagnie, critici e curiosi che da più di 10 anni lavorano per il teatro e la danza contemporanea in Emilia-Romagna e per la loro promozione

L'occasione è nata dal decennale della nascita di Altre Velocità, redazione di osservatori e critici delle arti sceniche, che si sono organizzati per raccogliere i bilanci del loro e altrui lavoro in questo campo.

Sono stati tante le testimonianze ascoltate nel corso di questo speciale compleanno.

Compagnie e artisti
Compagnia Berardi Casolari,
Città Di Ebla
Gli Omini,