Fai la scelta giusta

Incontro rivolto a genitori e ragazzi che frequentano l'ultimo anno delle medie, per la scelta della scuola superiore o della formazione professionale. Il 10 gennaio all'Informagiovani di Modena. Mel frattempo esce ModenaUnder.

Si chiama Fai la scelta giusta, l'iniziativa gratuita dedicata alle famiglie dei ragazzi e delle ragazze che frequentano l'ultimo anno della scuola media e si trovano davanti alla scelta della scuola superiore: una scelta importante perché può determinare quello che si farà da grandi.

Per avere una panoramica dettagliata sui percorsi degli studi liceali, gli indirizzi degli istituti tecnici e professionali di Modena e in provincia, le materie che vengono insegnate e gli sbocchi di ogni tipologia di scuola, l'Informagiovani del Comune di Modena ha organizzato anche quest'anno due incontri: il primo si è tenuto giovedì 15 dicembre, il secondo sarà martedì 10 gennaio 2017.

L'ingresso è gratuito, è però gradita la prenotazione rivolgendosi allo sportello Informagiovani (piazza Grande, 17), chiamando il numero 059/20312, oppure via e-mail:

Nel frattempo è uscito anche ModenaUnder: il nuovo portale del Servizio Politiche Giovanili del Comune di Modena rivolto ai giovani e contenente informazioni su diversi temi: studio, formazione, lavoro, innovazione e creatività, volontariato e servizio civile.

Pubblicato il 21/12/2016 — ultima modifica 19/12/2016