giovedì 25.08.2016

European Youth Event, in maggio a Strasburgo l'Europa dei Giovani

Il Parlamento europeo sta già organizzando l’edizione 2016 dello European Youth Event: iscrizioni aperte fino a gennaio!

L'Europa dei giovani, è una possibilità?

Il Parlamento europeo si impegna da sempre a promuovere l'idea di un'Unione europea dei popoli e delle persone. E soprattutto i giovani sono i destinatari privilegiati di questa sua attività.

Dopo il successo delle passata edizioni, che dal 2014 hanno riunito a Strasburgo oltre 6000 giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, il Parlamento offre ancora un’occasione unica per far sentire la propria voce: invita i giovani ad esprimersi su come “Insieme siamo in grado di cambiare le cose”.

In particolare l’evento previsto per il 20 e 21 maggio, sarà dedicato a cinque temi:
- Guerra e pace: prospettive per un mondo di pace
- Apatia o partecipazione: Agenda per una democrazia attiva
- Stagnazione o innovazione: il mondo del lavoro di domani
- Collasso o successo: nuove vie per un’Europa sostenibile

Come si partecipa?

Chi parteciperà a EYE 2016 avrà la possibilità di scambiare idee e partecipare a workshop e dibattiti con politici ed esperti di alto profilo. Sono in programma anche ulteriori attività quali laboratori di idee, concerti, spettacoli e performance artistiche.

La partecipazione a EYE 2016 è gratuita, ma sono a carico dei partecipanti i costi di trasporto, vitto e alloggio.

Le iscrizioni sono aperte fino alla fine di gennaio.

Per tutte le informazioni, consulta il sito dell'iniziativa.

Pubblicato il 30/12/2015 — ultima modifica 30/12/2015