venerdì 26.08.2016

Bando da 100 mila euro per le imprese

Comacchio, attivo dal 19 gennaio al 30 settembre 2016, il bando per startup e imprese sul territorio.

Un bando da 100 mila euro per favorire l'ingresso di nuove attività produttive e commerciali. E' questo l'obiettivo del bando promosso da Camera di Commercio di Ferrara e Comune di Comacchio illustrato nei giorni scorsi in Largo Castello e che aprirà i battenti il 19 gennaio prossimo.

Le risorse messe a disposizione dai due enti dovranno riguardare l'insediamento di nuove imprese o di imprese già esistenti e aventi sede legale al di fuori del Comune di Comacchio, contestualmente alla realizzazione di un investimento produttivo di beni o servizi. Tra le spese ammissibili, opere murarie, macchinari, impianti, software e programmi informatici, brevetti, licenze, pubblicità e marketing, materie prime e semilavorati destinati alla produzione. Saranno, inoltre, sostenute da Camera di commercio e Comune, le spese relative ai tributi locali quali Imu, Tasi, Tari, Cosap e l’imposta sulla pubblicità.

Inoltre, la Camera di Commercio ha in cantiere di aprire una nuova sede operativa per essere più vicina alle imprese della città lagunare.
I sopralluoghi per trovare il luogo idoneo partiranno già dal prossimo anno e l’ufficio sarà messo a disposizione gratuitamente dal Comune.

Per informazioni: www.fe.camcom.it

Pubblicato il 29/12/2015 — ultima modifica 29/12/2015