Informagiovani e nuove competenze educative

Proseguono gli incontri promossi dall'Osservatorio regionale sezione giovani. Le prossime date

I luoghi dell’informazione in Emilia-Romagna e le nuove competenze educative: sono questi i temi che saranno affrontati nelle due giornate di formazione che si terranno nel 2017 all’interno del ciclo di 3 incontri Politiche giovanili e innovazione in Emilia-Romagna promosso dall'Osservatorio regionale sezione giovani coordinato dall’Assessorato regionale alle politiche giovanili in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Il primo incontro, molto partecipato, si è svolto lo scorso 13 dicembre ed è stato dedicato agli spazi di aggregazione in Emilia-Romagna. A seguire il 15 febbraio 2017 sarà la volta dell’appuntamento I LUOGHI DELL'INFORMAZIONE IN EMILIA-ROMAGNA per riflettere insieme con esperti, istituzioni e giovani su come evolve il ruolo di questi strumenti in un contesto che ci vede sempre più immersi nello scenario di cambiamento degli informagiovani e delle altre tipologie di servizi di informazione. Infine l’11 aprile 2017 si terrà l’incontro conclusivo dedicato alle NUOVE COMPETENZE EDUCATIVE IN EMILIA-ROMAGNA con l’analisi di esperienze innovative e con un focus sul dibattito in corso alla Camera dei Deputati.

I LUOGHI DELL'INFORMAZIONE IN EMILIA-ROMAGNA

Secondo appuntamento: 15 febbraio 2017

Luogo: Reggio Emilia, Università di Modena e Reggio Emilia, via Allegri 9

Orario: dalle 10:00 alle 13,00 e workshop dalle 14,00 alle 17:00